Gestione magazzino Ciclo passivo
Controlla i trasferimenti della merce dalla sede centrale al punto vendita, testa la qualità dei prodotti ricevuti, gestisci scorte e riassortimento dei prodotti sulla base delle previsioni di vendita.
Negoziando ti consente di gestire i trasferimenti merce attraverso flussi semplificati e standardizzati. Inoltre puoi consultare gli Ordini di Trasferimento impartiti dalla Sede Centrale o dalle Sedi Secondarie.
Negoziando ti permette di semplificare e standardizzare la gestione e il controllo dei trasferimenti della merce dalla sede centrale a punto vendita e viceversa attraverso Ordini di Trasferimento che possono essere impartiti dalla Sede Centrale o dalle Sedi Secondarie verso i Negozi e verso le unità Logistiche.
Attraverso la gestione del flusso di trasferimento Negoziando consente al Punto Vendita il controllo della qualità e della quantità della merce ricevuta e rende possibile alle Sedi Centrali e Secondarie di ottenere segnalazioni tempestive e puntuali sulle anomalie riscontrate.
Con Negoziando puoi richiedere in maniera puntuale il riassortimento dei prodotti e consultare le richieste direttamente dalla Sede Centrale.
Negoziando ti permette di gestire le scorte minime e massime e di effettuare Previsioni di vendita in modalità manuale o automatica, basate su:
■ Una curva storica
■ Un previsionale di vendita
■ Prenotazioni effettuate
Negoziando consente ai Punti Vendita di richiedere in modo puntuale il riassortimento dei prodotti. L’insieme delle richieste di riassortimento può essere agevolmente consultato dalla Sede Centrale che, sulla base dei suggerimenti forniti direttamente dal sistema, potrà emettere un Ordine Fornitore o un Ordine di Trasferimento da parte della Logistica o da parte di un altro Punto Vendita.
Negoziando ti permette di gestire le operazioni di inventario in maniera semplice, precisa ed efficiente attraverso fasi strutturate e terminali portatili.
Scegli la modalità che preferisci Negoziando consente sia di inventariare direttamente tutto il Punto Vendita, che di suddividerlo in “zone”per una maggior granularità nel controllo delle differenze con la possibilità di effettuare verifiche “a campione” sulle zone inventariate.
L’inventario può essere globale, parziale o a rotazione. Negoziando permette di controllare e valorizzare (a costo medio, a prezzo di vendita, etc.) delle differenze inventariali riscontrate secondo diversi criteri come:
■ Per costo medio
■ Per prezzo di vendita
I controlli sulle differenze inventariali possono essere effettuati direttamente dal Punto Vendita o delegati a verifiche successive effettuate dalla Sede Centrale.
Negoziando ti permette di gestire gli ordini ai fornitori e le consegne. Puoi gestire sia consegne accentrate verso la Logistica Centrale, sia consegne decentrate e dirette sui Punti Vendita.
La Gestione degli Ordini a Fornitori è un’attività tipicamente a carico della Sede Centrale. L’Ordine a Fornitore può prevedere sia consegne accentrate verso una Logistica Centrale, sia consegne decentrate e dirette sui Punti Vendita. Se abilitato, anche il Punto Vendita potrà emettere i propri Ordini Fornitori.
Scopri le altre funzionalità
Fai crescere la tua Catena di Negozi!
Negoziando è il software retail che supporta la crescita della tua catena di negozi.
Richiedi una DEMO GRATUITA o parla con un nostro esperto. Policy Privacy.
